DEBUG 1



La storia della pasticceria Bertelli, è storia di tre generazioni.
Nel cuore di Trento, dal 1920, e poi in via Oriola dal 1933, i golosi di tutta la città hanno trovato di che deliziare i loro palati.

Fondata da Ennio Bertelli, dopo numerosi anni di attività il testimone di una tradizione centenaria viene passato al "prescelto", Andrea Collina, trentenne di Civitanova Marche, pasticcere da sempre.

"Poco ma bene, è il mio motto" dice Collina e la soddisfazione dei clienti sembra proprio dargli ragione.

Tante dolcissime specialità artigianali realizzate con ingredienti selezionati per offrire a tutti i golosi solo il meglio dell'arte pasticcera italiana.

La Pasticceria Bertelli propone una vasta scelta di bontà gastronomiche da forno fresche di giornata, produzione dolce e salata, per ogni momento, nel dettaglio:
paste
pasticceria mignon
biscotteria da tè
brioches
focacce
torte
dolci vari

Tra le specialità regionali:

Strudel
Torta de fregoloti
Zelten
I leggendari 'basini di Trento'
Torta Saber, torta viennese al cioccolato con nocciole e mandorle farcita con marmellata di albicocche

  Pasticceria Bertelli VIA ORIOLA 29
38100 Trento (TN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Guidi - Sapori Nel Tempo

La provincia di Parma è uno dei territori più ricchi di eccellenze gastronomiche d’Italia.
Dall’industria conserviera e pastaria al grande artigianato di Salumi e formaggi (spesso tutelati e certificati dalle denominazioni D.o.p. e I.g.p.), fino ad arrivare ad un fitto tessuto di piccoli e piccolissimi artigiani e ristoratori che propongono quotidianamente con estrema semplicità, una gastronomia di altissimo livello, frutto della sintesi fra tradizione secolare tramandata per generazioni e la vocazione verso l’innovazione tecnologica e la sicurezza alimentare.
In questo contesto s’inserisce la storia della ditta Guidi che produce a Corniglio, in Alta Val Parma, nel cuore del Parco


Nazionale dell’appennino Tosco-Emiliano, il dolce Tradizionale della provincia di Parma, la Spongata. Nella gestione della ditta la famiglia Guidi è arrivata alla quarta generazione, e già si affaccia la quinta con Mariachiara e Michelangelo. Ciò che ha caratterizzato da sempre la ditta Guidi è il forte legame con il territorio e con le proprie origini, oltre alla consapevolezza di essere detentori di alcune tradizioni secolari che devono essere salvaguardate e proiettate verso il futuro.


Da questa consapevolezza sono nati alcuni anni fa lo slogan “Sapori nel tempo…” e l’insegna del negozio “Spongateria di Corniglio”. Il nostro piccolissimo laboratorio è un gioiellino ben attrezzato ed organizzato, nel quale lavoriamo con metodi esclusivamente artigianali e nel rispetto rigoroso di un manuale HACCP che prevede, fra l’altro, tutta una serie di analisi e campionature sia sull’ambiente di lavoro, sia sulla produzione. In questo contesto siamo anche sottoposti a rigorosi controlli da parte di consulenti esterni che, mandati da alcune aziende nostre clienti, vengono a svolgere periodicamente degli AUDIT di monitoraggio e sorveglianza, finalizzati alla verifica di tutti i più alti standard previsti dai regolamenti Comunitari per la Sicurezza Alimentare.


La nostra produzione è molto ricca di proposte (circa 50), la maggior parte delle quali è venduta soltanto nella Spongateria di Corniglio.
Uno dei nostri progetti aziendali ci orienta verso lo sbarco sui mercati esteri. Abbiamo predisposto una pianificazione che ci porta a partecipare ad alcune fiere internazionali con 2 marchi commerciali (Guidi Artisan Food Italia; Michelangelo) e 3 linee di prodotti rivolte a 4 segmenti di mercato: Fine – Food, Ho.Re.Ca., Retail G.d.o., Pacchi Regalo.


L’assortimento proposto è costituito da alcune eccellenze di nostra produzione, ed altre frutto di un’accurata selezione di aziende serie e prestigiose dislocate sull’intero territorio Italiano.

Foto
ristorazione Pasticceria Dolce Peccato Qui il sorriso e la cordialità sono elemento chiave di un'impresa a conduzione familiare che nel corso degli anni si è fatta conoscere non solo a livello locale, ma anche nelle regioni limitrofi attraverso il passaparola!